Eventi e convegni nel mondo della logistica

Dal 30 settembre al 1 ottobre a Roma si terrà il convegno Mercintreno 2014: ‘Forum per il trasporto ferroviario delle merci’ che appunto tratterà del sempre discusso tema della movimentazione delle merci in Italia. L’evento è tenuto per promuovere lo scarso traffico ferroviario presente nel nostro Paese e per rilanciare un dialogo tra questo e il traffico via gomma che ancora detiene il primato assoluto pur con i suoi grandi disagi che arreca all’ambiente e all’uomo.

Dall’8 al 10 ottobre a Verona si terrà Smart Energy Expo 2014, la fiera internazionale dedicata alla efficienza energetica e alla white-green economy. La rassegna che è alla sua seconda edizione, ha come scopo presentare un percorso educativo rivolto sia alle società che ai privati sulla cultura del risparmio e dell’efficienza energetica. Verranno proposti esempi pratici su come diminuire gli sprechi energetici e come produrre energia in modi economicamente vantaggiosi e nello stesso tempo rispettosi per l’ambiente. Verranno quindi presentati sistemi di monitoraggio e gestione dell’elettricità di calore e acqua, cogenerazione ad alto rendimento di energia e auto elettriche di ultima generazione.

Dal  28 al 31 ottobre a Parma si terrà l’evento CIBUS TEC – FOOD PACK 2014, evento dedicato al settore agroalimentare ed in particolare al suo confezionamento ed imballaggio. In questa fiera verranno trattate ed esposte le migliori tecnologie, illustrati i nuovi metodi di processing e packaging ed infine saranno  presentate tutte le moderne innovazioni a servizio dell’industria alimentare e delle bevande. All’interno di questo evento si svolgerà nella giornata del 29 ottobre ‘Logisticamente on Food’ manifestazione dedicata ai temi della logistica agroalimentare: una buona logistica come sappiamo è infatti indispensabile se si vuole consegnare la propria merce nei tempi giusti mantenendo intatte le caratteristiche di ogni prodotto. 

Share this post

Chi Siamo

I servizi di logistica provvedono a soddisfare le esigenze delle aziende nell'ambito del trasporto e della gestione dei magazzini, offrendo soluzioni adeguate in grado di migliorare e ottimizzare l'intera catena di approvvigionamento.