Materie prime: stoccaggio, movimentazione merce, trasporto

Le materie prime sono di fondamentale importanza per lo sviluppo poiché la loro circolazione e trasformazione in prodotti finiti è il motore stesso dell’economia. Prodotti agricoli, animali, materie tessili e minerali sono alla base dei mercati e pertanto la loro lavorazione, stoccaggio e trasporto deve essere organizzata ed effettuata al meglio in ogni loro fase.

La logistica interviene anche in questo campo poiché la movimentazione di questi tipo di merci è di primaria importanza per lo sviluppo stesso delle fabbriche: materiali di derivazione naturale/animale come cotone, lana, pelli e legname insieme a quelli minerali come ferro e acciaio, rame, piombo e zinco sono le materie prime necessarie per la lavorazione e creazione di ogni tipo di manufatto.

Il trasporto di queste materie e di quelle derivate come il cemento, le gomme sintetiche, l’alluminio, carta e cartone, materie plastiche fino a materiali compositi, i ceramici ed i nuovi polimeri pertanto deve essere effettuato in maniera competente, veloce e produttiva.

Gruppo Logistico Out-Log offre ai suoi clienti un servizio di logistica e movimentazione merci adatto ad ogni tipologia di materiale: la nostra flotta di automezzi dedicati e il personale composto da professionisti del settore garantisce un ottimo servizio e una consegna precisa e puntuale di ogni prodotto, dalle materie prime grezze ai semilavorati.

Il trasporto di questi materiali influisce direttamente nella gestione dei magazzini e in particolare sulla questione delle scorte, molto importante per ogni azienda che voglia ottimizzare al meglio la sua produzione ed essere competitiva nel mercato.

L’obiettivo è quello di offrire un servizio su misura concordato con la nostra clientela: a seconda della tipologia di materia trasportata saranno impiegati automezzi specifici, gli ordini verranno evasi tempestivamente e le consegne verranno effettuate in modo preciso e sicuro.

Gruppo Logistico Out-Log con i suoi anni di esperienza nel settore logistico garantisce la competenza nella movimentazione e trasporto merci velocizzando in ogni fase della supply chain in modo da consentire alle aziende che richiedano un tale servizio un miglioramento delle loro prestazioni in termini di costi/benefici.

Categoria: 

Contatti